SOLO COPERTINA BASSA R.jpg

L'ACCENTO SULLA A

Il Foglio editore

Uscito nel maggio 2019, è un romanzo di formazione che narra la storia di Felicita, bella donna nata con una malformazione sessuale che tutti ritengono oscena. E' un romanzo sulla discriminazione e sul pregiudizio in cui si affrontano numerosi temi quali la malattia, l'arte, il mecenatismo, il suicidio, la laicità, la religiosità e il sesso ecc. Si parla anche d'amore perché è una storia d'amore con toni erotico-drammatici. Non è un libro erotico e con le "sfumature" non ha nulla a che vedere; questo è un libro serio. E' così serio che ha subito censura per il solo fatto di parlare di oscenità e per avere una copertina evocativa. I libri osceni sono altri, se volete il mio parere. Io parlo di vita vera. L'editore è Il Foglio, editore coraggioso, che ringrazio.

 
copertine_perché_diffidare.jpg

PERCHÉ DIFFIDARE DEGLI ASSISTENTI DI VOLO

Greco & Greco editore

Questo è il mio primo libro e risale al 2011. E' autobiografico e infatti racconta i miei due anni da assistente di volo. E' molto spiritoso e simpatico. Ci sono molti aneddoti della vita a bordo e in sosta, quando le soste erano lunghe e le scambiavo per vacanze ai Caraibi o a Mauritius. Rivelo dei segreti senza farmi scoprire (dovete essere bravi voi a coglierli), racconto qualche trucco e svelo qualche mistero della vita volante e no. Ci sono immagini, fotografie di quel periodo e disegni fatti da me. E' un testo che fa molto sorridere perché molto di quel che ho raccontato, pur vero, può apparire bizzarro ma traspare anche la malinconia per un mondo che c'era e che non c'è più, se non nella mia memoria di 23enne alla scoperta del mondo.

 
la cassa.jpg

LA CASSA

Sensoinverso edizioni per concorso Lucenera 2019

Questa raccolta di racconti horror contiene il mio Deathview. Ah, non lo sapevate? Riesco a essere anche orrorifico nelle mie espressioni letterarie, talvolta splatter (anche se sono pauroso come un moscerino), ancora di più se si pensa che sia la realtà a ispirarmi. Niente fa più orrore della realtà.

 
cultora nord 2017.jpg

I racconti di cultora nord - 2017 / Historica editore

Questa raccolta contiene il mio racconto "La moglie russa"; testo ironico e, come tutti i miei racconti, di qualsiasi genere, con finale a sorpresa. Questo racconto, come altri pubblicati in antologie, è stato apprezzato e ritenuto meritevole di diffusione in libreria.

 
racconti di cultora 2018 volume 4.jpg

I RACCONTI DI CULTORA - VOLUME IV

Questa raccolta contiene il mio racconto "Alte aspirazioni", precedentemente scartato da un premio letterario buonista ma accettato da Cultora. Ohibò. Vi assicuro che è esplosivo.

 
versi_big.jpg

I PENSIERI DELL'ANIMA - CONCORSO 2018

Sensoinverso edizioni

Questa raccolta poetica contiene il mio "Poesia di Zanzibar e di altre dolorose constatazioni", poema lungo, in versi e rime, che narra una reale vicenda accadutami: la puntura di un calabrone, in mezzo agli occhi, mentre mi trovavo a Zanzibar. Lo so che è ridicolo ma c'è una morale. E poi è tutta in rima, mica come i poeti moderni che mettono le virgole a cazzo e non si capisce il soggetto.

 
il cavedio.jpg

I CENTO CORTI - 2010

Una nuova prospettiva

Questa raccolta include il mio racconto "Una nuova prospettiva", a sua volta ripubblicato sulla rivista Il Foglio Letterario, nel giugno 2019. Racconto distopico, breve e amaramente spiritoso.

 
img20190723_10321614.jpg

IL FOGLIO LETTERARIO

Rivista culturale

Questa rivista ha accolto, nel tempo, due miei racconti e una poesia. Pensate, è gratuita.

 
mostro con gli occhi rossi.JPG

IL MOSTRO CON GLI OCCHI ROSSI E ALTRE STORIE

ebook - Morellini editore

Questo ebook, prodotto e venduto a scopo benefico, contiene molte fiabe scritte da vari autori, tra cui io, per spiegare ai bambini il Coronavirus. Io partecipo con "Goccioline", una fiaba sarcastica e anche un po' politica.

 

©2019 by Marco Ponzi Artista. Proudly created with Wix.com